Valdaso: ceduti gli impianti e affidato il relativo servizio di distribuzione

Le reti e gli impianti di distribuzione di gas metano, con affidamento del relativo servizio di distribuzione, sono state cedute dal Consorzio per la Gestione del Servizio Gas Metano nella Valle dell’Aso (capitale sociale 100% di Enti Locali) alla RTI Ascoli Reti Gas srl (mandataria) e SATO srl (mandante).

A conclusione della procedura di gara esperita dalla SUA della Provincia di Ascoli Piceno, è stato stipulato il 18.12.2019 l’atto notarile contrattuale (Notaio Dott. Nazzareno Cappelli)  tra il Commissario Liquidatore del Consorzio, Ing. Eligio Fracasso, e il Presidente di Ascoli Reti Gas srl, Sig. Norcini Pala Giancarlo. Con questo atto il Consorzio ha  affidato in concessione il servizio di distribuzione del gas naturale nei territori dei comuni soci di Ortezzano, Montalto delle Marche, Monte, Vidon Combatte, Montelparo, Monte Rinaldo. Contestualmente avviene la cessione della proprietà delle reti e degli impianti di appartenenti al Consorzio, ubicati sui territori dei Comuni medesimi.

Si è pertanto concluso un articolato processo che ha impegnato il Consorzio, contemporaneamente alla procedura di gara per il riscatto delle reti GPL del Comune di Montelparo (gestite in concessione da 2IReteGas) e relativa trasformazione a metano da parte della RTI, per l’appalto di completamento delle reti nel centro storico di Monte Rinaldo a avvio dell’erogazione del gas da parte del RTI, per l’acquisto dalla società Eurogas di reti a GPL a servizio della frazione Collina Nuova di Monte Vidon Combatte, e trasformazione a metano.

metano, gpl, gas propano liquido, distribuzione, conversione, impianti, vendita reti, conculente, gare gas, atem, liquidatore