gare appalto, gare, gas naturale, valorizzazione reti, 226/11, galli, crippa, arera

Valorizzazione reti pubbliche del gas naturale: nel Ddl Energia misure per sbloccare le procedure delle gare d’appalto

Rispondendo a un’interrogazione alla Camera, il vice ministro Galli annuncia gli interventi (anticipati da Davide Crippa, sottosegretario del MISE, al Quotidiano Energia) sulla valorizzazione delle reti pubbliche.

Gli interventi anticipati a QE dal sottosegretario Mise Davide Crippa in materia di gare gas saranno “proposti nel Ddl Energia in corso di predisposizione”.

Lo ha detto il vice ministro Dario Galli rispondendo a un’interrogazione presentata in X commissione Camera da Squeri e Barelli di FI.

“Intervistato dal Quotidiano Energia il 23 maggio 2019 – si legge nel testo – il Sottosegretario per lo sviluppo economico con delega all’energia, Davide Crippa, ha dichiarato che alcuni comuni e stazioni appaltanti avrebbero rilevato importanti criticità quali ‘il mancato riconoscimento dell’ammortamento degli impianti di loro proprietà, la corretta valorizzazione delle reti pubbliche ai fini della possibile vendita e il passaggio della proprietà delle reti degli Enti pubblici al gestore in caso di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria’ tra i maggiori ostacoli allo svolgimento delle predette gare”. – LEGGI LA NOTIZIA ANSA COMPLETA